Osteopenia

buongiorno gentili dottori,
sono celiaca ed, a causa di questa patologia, ho altre due malattie correlate: tiroidite autoimmune e osteopenia lieve femorale.
da circa una settimana, dopo uno sforzo fisico, avverto dolore al livello lombare, nonchè al gluteo, nonchè alla gamba ed al ginocchio nella parte destra del corpo; riesco ad avere sollievo assumendo il brufen ed applicando sulle parti un gel a base di ibuprofene;inoltre, spesso e da un pò di tempo, mi capita di avvertire pesantezza e stanchezza alle gambe. conduco vita sedentaria a causa della mia professione, ma, comunque,mi reco in piscina per svolgere acquagym, almeno una volta a settimana!
la mia domanda è la seguente: questi dolori posso avere attinenza con le mie condizioni di salute, ovvero possono dipendere dalla tiroidite o dalla osteopenia?....cordialmente ed anticipamente ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, le informazioni che ci fornisce sono importanti per consigliarle di approfondire meglio la sua situazione con approfondimenti diagnostici radiologici e di laboratorio x valutare il suo metabolismo fosfo-calcico. Ne parli con il suo medico di famiglia per eseguire quanto prima una radiografia del rachide lombare.
Ci tenga informati
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la Sua cortese ed esplicita risposta.
Mi recherò, quanto prima, dal mio medico di famiglia come da Lei consigliato. Adesso, grazie a Lei, so che il problema deriva dalle ossa e non dai muscoli.
Aggiungo che lo specialista gastroenterologo, che mi ha in cura per il morbo celiaco, risultate carenze di vitamina D, nei mesi scorsi mi ha prescritto il DIBASE 25.000 per due cicli successivi, che ho assunto fino a dicembre scorso; mi rivedrò con lui a maggio. Lei mi consiglia di parlarne anche con lo specialista sopra citato?
Le farò sapere appena avrò avuto il colloquio col mio medico di famiglia.
Nuovamente La ringrazio e cordialmente La saluto
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Attendiamo l'esito degli esami e poi valuteremo la necessità di informare anche il collega gastroenterologo. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Perfetto. Ancora grazie infinite.
Le auguro una buona giornata e buon lavoro.
[#5]
dopo
Utente
gentile dr. Colì,
questa mattina sono andata dal mio medico di famiglia, che mi ha diagnosticato una "sciatica" e mi ha prescritto NEUROLIP 24 CPR, di cui devo consumare l'intera confezione; MUSCORIL IM 6F 4MG 2ML + DICLOREUM INIET 6F 75MGL, da iniettare insieme per 5 gg.
lo stesso ha affermato l'inutilità dei raggi nella zona lombare, in quanto sicuramente ho lo schiacciamento di qualche vertebra....
a questo proposito volevo sapere cosa ne pensa al riguardo e cosa mi consiglierebbe.
grazie e buona giornata