Anestesia per settoturbinoplastica

Buonasera,
venerdì dovrò sottopormi ad intervento di settoturbinoplastica all’ospedale ed essendo la prima anestesia generale sono molto preoccupata;
Ma un intervento di questo tipo è necessariamente da fare con anestesia generale? Perché scelgono questo metodo e non ad esempio locale con sedazione?
Il mio setto è piuttosto deviato per cui penso debbano ricostruirlo. Quando può durare all’incirca l’intervento?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Questo tipo di intervento deve essere condotto in anestesia generale anche proprio per evitare il dolore intra e post-operatorio, stia tranquilla. La durata è di circa un'ora.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
La ringrazio per la risposta
L’intervento è andato molto bene anche se un po’ di dolore e sanguinamento ci sono.
È normale avere la pressione più alta dopo anestesia totale? Io di solito sto sui 60-105 e oggi ho la massima a 150, cosa mai successa.

Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento che il tutto sia andato secondo programma. Per quanto riguarda l'aumento della pressione arteriosa, penso che ora stia scaricando la tensione accumulata per l'intervento.
Cordialità