Ovattamento Auricolare [Audiologia e foniatria]

Definizione: Sensazione di riduzione della capacità uditiva dovuta ad una diminuzione temporanea/permanente della percezione dei suoni di tonalità acuta. (Dr. Carlo Gasparoni)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "Ovattamento Auricolare"

  • Trauma acustico
    Audiologia e foniatria - Riduzione della capacità uditiva di uno od entrambe le orecchie dovuto ad una stimolazione acustica intensa o protratta.
     
  • Dottore, mi gira la testa: il labirinto della vertigine
    Audiologia e foniatria - La vertigine è un sintomo determinato da una sofferenza del sistema vestibolare periferico o centrale. La correttezza della diagnosi, la terapia farmacologica e soprattutto la riabilitazione vestibolare precoce garantiscono il raggiungimento di risultati eccellenti, che smentiscono in maniera categorica il luogo comune che “dalla vertigine non si guarisce”.
     
  • La Malattia di Menière
    Audiologia e foniatria - La Malattia di Menière è un’affezione cronica che interessa l’orecchio interno ed è caratterizzata dalla presenza di acufeni, sensazione di ovattamento auricolare, ipoacusia, vertigini ed instabilità.
     

Consulti relativi a "Ovattamento Auricolare"

News relative a "Ovattamento Auricolare"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "Ovattamento Auricolare"

  • Nessun risultato trovato.


  Il termine Ovattamento Auricolare è stato visto 4694 volte.
 

Specialisti in Audiologia e foniatria:


Trova il tuo Foniatra »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,66         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy