Tutti questi farmaci mi fanno male?

Salve volevo avere un informazione, l'allergologa, sapendo quali farmaci mi ha prescritto l 'otorino ovvero Spray nasale Rinoclenil (due spruzzi bustina per aumentare le difese immunitarie (pomeriggio) e bustina per acidità la sera, (lei) mi ha prescritto due inalazioni mattina e sera, montegen la mattina e antistaminico Robilas la sera.
Queste medicine, prese ogni giorno fino a giugno, mi possono far male ai reni o a qualche altro organo?
Oppure possono essere presi insieme?
Non si possono fare le inalazioni e prendere solo l antistaminico?
Perché prendere anche montegen?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Qui, o ha sbagliato l' otorino oppure lei ha fatto confusione. Il Rinoclenil non serve per aumentare le difese, nè per l' acidità, è solo un cortisonico che serve per decongestionare la mucosa nasale infiammata, e aprire le vie nasali.
La terapia dell' allergologa va benissimo. Il Montegen lo deve prendere perchè , questo sì, che aumenta le difese. Tutti questi farmaci presi anche insieme sono tollerabilissimi e non provocano danni.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, si ho sbagliato io, ho mancato una parentesi tonda. Prendo il rinoclenil spray nasale, bustina per acidità e axil, mi pare, per il sistema immunitario per via delle tonsilliti frequenti. Tutti questi dati dall otorino e l allergologa mi ha dato il montegen, l inalatore foster e robilas antistaminico.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Faccia la terapia dell' allergologa perchè è più indicata. Se ha acidità prenda pure le bustine, ma solo in quel caso.