Esito gatroscopia e biopsia

Salve

un mese fa ho fatto la gastro con questo esito:
" esofago regolare per calibro, peristalsi e mucosa.

Dallo lato estroflette mucosa gastrica per 3 cm.

Cavità gastrica contenente scarca quantità di liquido sublimpido.

Mucosa marezzata, con strie e chiazzette biancastre da sospetta metaplasia intestinale, all'antro sollevata in pliche trofiche (2 biopsie antro + 1 angulus + 2 corpo) Piloro regolare.

Bulbo e seconda porzione duodenale: regolari
Conclusioni:
Piccola ernia iatale da scivolamento.

Gastropatia cronica ad impronta metaplasica (in 45corso istologia)

ESITO BIOPSIA:

DIAGNOSI: GASTRITE NON ATROFICA DELL'ANTRO E DEL CORPO, ATTIVA, ASSOCIATA AD HELICOBACTER PYLORI (FLOGOSI MODERATA, ATTIVITA' MODERATA).

(A, B)

Il medico di base mi ha rifatto fare la cura con 3 antibiotici (2+1) Alcuni sintomi sono andati via però io sento un brucciore tutta la bocca e bruciore di stomaco...problemi di disgetione, rumori della pancia e dolori all'addome...ho fatto il test delle allergie (in attesa dell'esito).
Sta diventando un incubo perchè alcuni sintomi a tratti sono molto molto pesanti (dolori addominale, bocca infiammata e qualche "fitta" allo stomaco)

Io ho la connettivite mista come patologia autoimmune.

Mi devo preoccupare?

Ho la visita tra 10gg...6 mesi fa avevo fatto una cura contro l'HB ma mi pare di capire che non ha funzionato...

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema di rilievo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)