Gastroscopia

Salve oggi ho fatto la gastroscopia, il referto: esofago: regalare x calibro e decorso, cardias in sede, linea x con presenza di un’erosione di circa 5 mm.
Stomaco: lago mucoso chiaro; mucosa indenne, si eseguono biopsia al corpo fondo (flac3) e in antro-angulus (flac2) Duodeno: bulbo nella norma, in DII mucosa eritematosa, lievemente congesta con presenza di alcuni erosioni di circa 6-7 mm alcune ricoperte fibrina (bio flac 1).
Diagnosi; esofagite di grado A sec LA.
Duodenite eritematoso-erosiva (istologico in corso) grazie a chi mi spiega!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C'è la diagnosi, chiara: Esofagite e duodenite erosiva. Si tratta di situazioni infiammatorie ( e nion altro) da gestire con terapia a base di IPP

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)