Spasmo esofago
Ho 27 anni e soffro di ernia iatale e reflusso, oltre ai classico disturbi tipo mal di gola, lingua bianca, bruciore al petto che sono sintomi del reflusso da circa 3 settimane soffro di un po di tosse, il problema è che quando tossisco molte volte nel momento in cui butto fuori il colpo di tosse mi viene uno spasmo che parte dalla gola fino allo stomaco, e delle volte mi parte il singhiozzo, ho fatto gastroscopia 5 mesi fa con esito ernia iatale e lieve iperemia mucosa dello stomaco, esofago normale per calibro e mucosa, fatto rx torace 5 mesi fa nella norma, elettrocardiogramma e test da sforzo nella norma, questi spasmi da cosa possono essere dovuto?
dovrei fare altre visite?
dovrei fare altre visite?
Credo che la una condizione ansiogena possa influenzare la sua sintomatologia
cordialmente
cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Vabene,grazie mille della risposta,quindi questi spasmi secondo lei possono essere atteibuiti ad ansia e reflusso e basta?nel senso che non ci dovrebbe essere altro di grave?
Nulla di grave
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.1k visite dal 15/03/2021.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.