Spasmo esofago

Ho 27 anni e soffro di ernia iatale e reflusso, oltre ai classico disturbi tipo mal di gola, lingua bianca, bruciore al petto che sono sintomi del reflusso da circa 3 settimane soffro di un po di tosse, il problema è che quando tossisco molte volte nel momento in cui butto fuori il colpo di tosse mi viene uno spasmo che parte dalla gola fino allo stomaco, e delle volte mi parte il singhiozzo, ho fatto gastroscopia 5 mesi fa con esito ernia iatale e lieve iperemia mucosa dello stomaco, esofago normale per calibro e mucosa, fatto rx torace 5 mesi fa nella norma, elettrocardiogramma e test da sforzo nella norma, questi spasmi da cosa possono essere dovuto?
dovrei fare altre visite?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la una condizione ansiogena possa influenzare la sua sintomatologia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Vabene,grazie mille della risposta,quindi questi spasmi secondo lei possono essere atteibuiti ad ansia e reflusso e basta?nel senso che non ci dovrebbe essere altro di grave?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave