Allergia antibiotici

Buongiorno, 10 anni fa ho scoperto di essere allergico ad oki e simili.
Mi è concesso come antinfiammatorio tachipirina e morniflu.
Ad oggi ho scoperto di avere stafilococco in gola e dovrei curarlo al più presto con un antibiotico tipo unixime o cefixoral.
Il problema è che non ho mai fatto prove allergiche per gli antibiotici.
Non so come muovermi, il medico curante non sa aiutarmi.
Ho bisogno di sapere come ci si muove in questi casi?
Come faccio a farmi fare questi test?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei in passato è stata allergica agli antinfiammatori, non è detto che lo sia anche agli antibiotici. Certo che a priori non si può sapere se uno è allergico a un farmaco.
Allora nessuno prenderebbe più un farmaco, per paura di una reazione. Invece si vendono milioni di farmaci al giorno e i casi di allergia sono rarissimi. Prenda pure i suoi antibiotici che non succederà nulla.

Dr. Claudio Bosoni