Colon infiammato

Salve premetto che soffro già da tra anni di colon irritabile.
La prima volta che mi ebbe andai dal gastroenterologo che mi fece fare tutte le analisi per le allergie alimentari... Eco addome e analisi delle feci cin colprotecnica fecale negative.
Avevo forti crampi che curai con yovis duspatal e obismax.

A distanza di anni non ho piu crampi ma ogni tanto viene un forte dolore sotto al ventre sinistro e alterno con feci e stpsi.
Ho fatto analisi delle feci... Nessun batterio ma la colprotecnica è uscita altra a valore 154 e doveva essere <70
Ora sto rifacendo la stessa terapia con duspatal.
È il caso di fare una rettoscopia o devo ripetere la colprotecnica dopo la cura?

Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Una calprotectina fecale alta è segno di infiammazione!
Gli antispastici che stà assumendo non possono curare infiammazioni.
Va eseguita una visita proctologica con rettoscopia come prima tappa per chiarire le cause dell'innalzamento della calprotectina.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. Io in verità l avevo contattato il gastroenterologo e mi aveva detto di ripetere la colprotecnica dopo 15 gg e poi vedere se è il caso di fare la cura, e che in questo caso la calprotecnica non è molto alta. Sinceramente sono un po confusa e poi quali antinfiammatori potrei usare? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non commentiamo le decisioni, le indicazioni e le terapie dei curanti.
154 è un segno di flogosi in atto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore