Vaccino covid 19 - effetti

Buongiorno,
ho effettuato la prima dose del vaccino Pfizer in data 16/06/2021.

Il primo giorno post vaccino (ieri) non ho avuto nessun effetto.
Ne stanchezza, ne febbre, ne particolare dolore al braccio.

Ieri sera distendendomi ho avvertito un leggero prurito, soprattutto sulla punta delle dita della mano dx.
Lo stesso si è poi esteso, in maniera quasi impercettibile alla gamba dx.
Partendo dal presupposto che questo prurito non inibisce nessuna delle mie attività giornaliere (riesco tranquillamente ad afferrare e spostare oggetti e fare tutto ciò che richieda forza nella mano DX) e che sulla gamba è appena percettibile (e forse indotto anche dalla mia preoccupazione), volevo chiedere se fosse opportuno un approfondimento o se fosse invece sufficiente attendere qualche giorno per vedere se l'effetto scomparirà.

Voglio segnalare che il braccio DX per me è da sempre particolarmente sensibile a livello muscolare (faccio diverse sedute di fisioterapia durante l'anno) e che il vaccino è stato iniettato nel braccio DX.

Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quello che lei ha, è un effetto collaterale del vaccino, che passa in pochi giorni.

Dr. Claudio Bosoni