Vaccino covid (pfizer) ed effetti collaterali: stanchezza e ipotensione

Buongiorno
Ho 38 anni, in buona salute e senza nessuna patologia.
Mi sottopongo a controlli regolari (sono donatore di sangue) e, a parte un leggero sovrappeso (80kg per 175cm) e qualche problema alla schiena (ernia) non ho altro.

Ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer 8 giorni fa.
Dopo qualche ora ho cominciato ad avere forti dolori al braccio, che si irradiavano anche alla zona cervicale provocando un forte mal di testa.

Il giorno successivo affaticamento, febbricciattola (37) e astenia.

Nei giorni successivi la stanchezza è rimasta, appena faccio qualcosa di minimamente attivo mi gira la testa e mi sento stanco morto.
Ho sempre sonno, mal di testa, spesso ho capogiri e fatico a concentrarmi.

Ho portato pazienza per una settimana ma ora i sintomi cominciano ad essere fastidiosi.

La mia pressione è intorno ai 100/70, mentre normalmente l’ho sempre avuta sui 125-130/80-85

Non voglio lamentarmi troppo, ben vengano i vaccini e qualche effetto collaterale lo sopporto volentieri.

Dopo una settimana però inizio ad avere qualche preoccupazione.

È possibile che gli effetti collaterali durino così tanto?

La leggera ipotensione può essere correlata al vaccino?

Non ho ancora contattato il medico di base, lo farò lunedì.
Però se nel frattempo qualche medico può darmi un parere gliene sarei grato.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutti i sintomi che mi ha elencato sono postumi del vaccino. Questi possono durare anche 5/6 settimane. Deve aver pazienza perchè si risolvono da soli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta.

Porterò pazienza sperando che si risolvano tra qualche giorno

C’è rischio che questi effetti aumentino con la seconda dose?

Grazie