Parestesie che non passano dopo prima somministrazione vaccino pfizer (covid-19)

Buongiorno,
il 28 Maggio ho ricevuto la prima somministrazione del vaccino Pfizer anti-covid19 e subito, dopo pochi minuti ho cominciato ad avvertire formicolii alla mano sinistra (la stessa del braccio dell'inoculazione).

Nei 15 minuti di osservazione, ho fatto presente la cosa al personale medico del centro vaccinale, che mi ha detto di non farci caso, e che "era normale".

Di lì a poco i formicolii e sensazione di pizzicore si sono estesi ai 4 arti: non sono continuativi e la sensazione è che "si spostino" alternandosi a volte a piedi, a volte alle mani, altre volte a tutti e 4 gli arti contemporaneamente.
Ma persistono tuttora, al 18 giugno, dopo oltre 20 gg dal vaccino.

Il mio medico mi ha prescritto iniezioni di Nicetile 500, che però non hanno gran che alleviato.
Anzi, sento di stare sempre uguale.
L'ho resentito, ma mi dice di non preoccuparmi.

Inutile dire che io sono, e resto, preoccupata e non so cosa fare, soprattutto in considerazione che tra 2 settimane dovrei ricevere la seconda dose.

Cosa mi consigliate?

Non sono contraria alla vaccinazione, ma questa reazione inaspettata mi mette una grossa ansia.

Cercando in rete, ho letto da qualche parte che si fa menzione al fatto che le parestesie siano tra gli effetti "più rari", ma non è specificato se e soprattutto dopo quanto si risolvono.

Gentilmente chiedo un vs parere.

Grazie in anticipo,
un cordiale saluto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Queste parestesie che colpiscono gli arti, sono un effetto collaterale del covid. Le parestesie in varie parti del corpo non sono rare, ma abbastanza frequenti. Non deve preoccuparsi perchè è normale. Possono durare anche 4/6 settimane. Comunque quando andrà fre la seconda dose lo faccia presente al vaccinatore.

Dr. Claudio Bosoni