Sensazione addormentamento bocca interna dopo prima dose vaccino novavax

Buongiorno, tre giorno fa ho effettuato la prima dose di vaccino novavax e circa 40 minuti dopo l'iniezione, mentre parlavo mi sono resa chiaramente conto che dalla parte sinistra della bocca all'interno della guancia in cominciavo a sentire una leggera sensazione di intorpidimento e addormentamento come quando ti viene fatta l'anestesia dal dentista, però fortunatamente in forma più lieve.
Proprio a sinistra ho effettuato il vaccino.
In serata questa sensazione si è estesa anche a destra sempre in bocca e alle labbra.
Ad oggi dopo quasi tre giorni, questo disturbo è rimasto soltanto ad un angolino della bocca a sinistra.
Per sicurezza sono stata anche a visita da un neurologo circa 24 ore dopo il vaccino che dopo avermi ascoltata e visitata mi ha riscontrato che non è in atto alcuna paresi perciò non ha voluto prescrivermi cortisone né antistaminico.
Per lui sono dei normalissimi effetti post vaccino che a breve scompariranno del tutto autonomamente.
Secondo lei, ciò che mi è successo visti anche i brevissimi tempi nel quale il tutto si è manifestato dato che è stata una reazione quasi istantanea, potrebbe essere stata una reazione allergica?
Cosa posso fare per velocizzare e far terminare del tutto il processo?
Preciso che sono sana come un pesce, ho 28 anni e non ho mai sofferto di nulla in vita mia.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sono semplici effetti collaterali del vaccino, che passano da soli, nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni