Covid antinfiammatori

Buongiorno, sono un uomo di 54 anni, ho contratto il COVID.
La Dott.
ssa mi ha prescritto fino a sette giorni di antinfiammatori monitorando la situazione, ma da oggi è in ferie.
Chiedo gentilmente vostro prezioso consiglio.
I primi tre giorni ho avuto mal di gola, febbre in certi momenti della giornata massimo 38, 5 e dolori muscolari.
Oggi, siamo al quarto giorno, è andata meglio, ho avuto febbre solo verso sera 37, 5.
Ho assunto oky i primi due giorni perché disponibile a casa e poi sono due giorni che assumo Brufen 600 due volte al giorno.
Leggo sul bugiardino che va utilizzato non più di tre giorni.
Le domande sono queste: Considerando che siamo a due giorni di Oky e due di Brufen 600 posso continuare fino ad una settimana (quindi ancora tre giorni di Brufen)?

Se i sintomi dovessero sparire domani o dopodomani (esempio solo febbre 37), posso fermarmi prima oppure rischio un aggravamento del COVID oppure devo concludere la settimana in ogni caso?
Eventualmente posso passare a dosaggi inferiori ad esempio due Brufen da 400 al giorno?
Aggiungo che il mio pensiero va anche ad eventuali problemi ai reni che COVID o uso di antinfiammatori possono creare, non perché li abbia ma perché ho i genitori che hanno avuto entrambi questi problemi.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279

Va benissimo il Brufen 600 2 volte al di. Anche più a lungo, ma con una protezione per lo stomaco.

Per approfondire: Sintomi variante Omicron 5

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la cortese risposta
[#3]
dopo
Utente
Egregio Dottore, le chiederei cortesemente un ulteriore consiglio. Oggi sto bene, zero febbre per il secondo giorno, però mio figlio di 9 anni è risultato positivo con sintomi febbre 38,5. La domanda è solo una, adesso che non ho sintomi e sono al sesto giorno dal tampone corro qualche rischio, di ricaduta o peggioramento, dormendo con mio figlio che ha sintomi da oggi. Chiedo questo perché in casa siamo in quattro e abbiamo poche alternative. Grazie mille
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha ancora possibilita di contagio, se non fa prima, un esame sierologico per covid.

Dr. Claudio Bosoni