Iposensibilità glande

Ciao a tutti, è da un po che penso a questo mio problema, ma prima di ieri, attribuivo le colpe al preservativo, pensavo mi togliesse sensibilità.
Domenica sera ho avuto un rapporto senza di esso e durante l'atto orale ho notato che facevo fatica a sentire gli stimoli.
In passato è successo solo una volta che l'atto orale mi provocasse un forte piacere e non sono più riuscito a sentire quella sensazione.
Questa iposensibilità si verifica anche durante la penetrazione, e se da un lato mi permette di avere più resistenza, dall'altro mi limita il piacere.
Con la masturbazione non ho problemi di erezione o eiaculazione,mentre con l'atto sessuale è capitato le prime volte che, non sentendo stimoli , perdessi l'erezione.

E' possibile risolvere il problema tramite qualche crema?
a cosa può essere dovuto ciò? mi ricordo che da ragazzino il problema era l'opposto, essendo io non circonciso soffrivo di ipersensibilità...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é palese che non abbia avuto molte esperienze,per cui,non essendo più un adolescente,rimanderei il giudizio a quando vivrà una vita sessuale più matura e,soprattutto,caratterizzata da una convivenza,anche limitata nel tempo.
Non ha senso rifarsi ad esperienze diverse e passate.Ha un senso,invece,consultare uno specialista e confontarsi con lui sulla base di una diagnosi condivisa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it