Progesterone e ciclo che non arriva

Buongiorno, io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza e sono in cura da circa sei mesi con prometrium 200 dal 14 al 25 giorno di ciclo a causa dell'ovaio policistico , per regolarizzare il ciclo che senza una cura era completamente irregolare(ho provato a saltare anche 6 mesi).Fino ad ora tutto abbastanza regolare (il ciclo arrivava tra il 22 e il 28esimo giorno,più spesso verso il 22esimo) ma questo mese il ciclo non è comparso (sono al 36esimo giorno). Ho fatto 2 test di gravidanza, uno al 29esimo e l'altro al 36esimo giorno,ma entrambi negativi.Cosa devo fare per far ricomparire il ciclo?grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Aspettare che si verifichi sponteneamente

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. La mia preoccupazione è che la cura questo mese non abbia fatto effetto e visto i miei trascorsi (ciclo che spontaneamente non arriva e se arriva è molto irregolare ) ho dubbi su come procedere. Se non dovesse arrivare spontaneamente cosa suggerisce?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Il suo problema però è complesso e difficile da affrontare con una consulenza on line.
La sindrome dell'ovaio policistico che lei riferisce avere necessita di uno studio, oltre che ecografico, del profilo ormonale androgenico.
Le terapie successive dovrebbero mirare corregere eventuali disfuzioni di tale metabolismo e sopratutto a stimolare la funzionalità ovarica