Usando questi metodi/accorgimenti insieme, c'è comunque un rischio di gravidanza?

Gentili Dottori buongiorno a tutti e grazie di cuore, apprezzo moltissimo il prezioso e qualificato supporto che assicurate a tutti su questo sito.

Il mio problema è il seguente: vorrei avere rapporti sessuali sereni con la mia attuale ragazza ma non riesco proprio, a causa di una costante ansia di poterla mettere incinta in qualche modo.

Premetto che ha subito un intervento in passato, che ha analisi del sangue non buone, e che sta anche seguendo un percorso di significativa perdita di peso. Ragione per cui, non può usare né pillola né cerotto, a causa di una serie di controindicazioni già riscontrate più volte, cosi come non può inserire nulla di meccanico al suo interno come diaframma e simili.

Rimanendo soltanto il preservativo, ho paura che si possa rompere. In quel caso oltretutto, avrei qualche dubbio anche a fargli prendere la pillola del giorno dopo, dato che il suo attuale stato di salute non è dei migliori.

Senza contare che una gravidanza, in questo periodo della mia (e della sua) vita, penso sarebbe la più grande tragedia che io possa immaginare.

La domanda è:
se avessimo rapporti sessuali soltanto nei c.d. "giorni non fertili" indicati da Pearly, e in più usassi regolarmente il preservativo, e in più eiaculassi fuori... potrei stare tranquillo in caso di rottura del preservativo?

Insomma, vorrei usare Pearly + preservativo + coito interrotto, per azzerare i rischi in caso di rottura del preservativo.

Grazie ancora per la vostra disponibilità,
colgo l'occasione per augurare a tutti un Buon Natale.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore con tutti questi calcoli passa la fantasia il rischio è basso ma che ne dite della spirale?
[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie molte per la celere risposta.

Mi ha fatto ridere con la frase sulla fantasia, haha.

La spirale rientra tra i mezzi meccanici da inserire al suo interno, e già ci è stato sconsigliato dalla ginecologa per una serie di ragioni. Anche perché ha qualche irritazione vaginale, ed un ciclo molto abbondante.

Non si può star sereni nemmeno in quel modo allora...

Eppure dicono che Pearly abbia comunque il 99% di sicurezza, tant'è vero che è stato fatto per essere usato senza il preservativo...

Alternative non ce ne sono? Che strazio...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Penso che oramai le avete scartate tutte