Rapporto a rischio gravidanza?

Buonasera dottori, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ultimamente, la percentuale di gravidanza era pari a 4,6% la penetrazione è durata abbastanza da farmi raggiungere l'orgasmo dopodiché il mio ragazzo è voluto uscire continuare manualmente per raggiungere l'eiaculazione che è avvenuta lontano dalla vagina e dopo circa 2-3 minuti dal termine della penetrazione sopracitata, secondo voi il rischio di gravidanza è da considerare altro? Ringrazio anticipatamente tutti voi per l'attenzione e buona serata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo di riferimento e, viste le sue paure su questo particolare argomento, bisogna discutere sempre con lui anche l'utilizzo, se partner fisso, di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio vivamente per l'attenzione e la risposta dottore, provvederò senz'altro, buona serata e buone feste!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.

Buone feste anche a lei!