Gravidanza con petting

Buongiorno! Inserisco la domanda in questa sezione spero di ricevere ugualmente una risposta. Durante il periodo fertile è stato praticato del petting e la mia mano è venuta a contatto con lo sperma in seguito a eiaculazione. Dopodiché mi sono pulita la mano con un fazzoletto per rimuovere "il più grosso", e poi la ho lavata sotto acqua corrente con sapone. Successivamente, mi sono lavata i miei genitali. È possibile che l'acqua ed il sapone non siano stati sufficienti a rimuovere lo sperma dalla mano causando una gravidanza? Perché sono al secondo giorno di ritardo e sono sempre regolare, vi ringrazio.
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Se il fatto si è svolto esattamente come descritto, in generale acqua corrente e sapone sono sufficienti a uccidere gli spermatozoi, quindi se il lavaggio delle mani è stato realmente accurato la probabilità di trasferimento di spermatozoi utili è praticamente nulla.
Il ritardo di due giorni può essere più semplicemente legato allo stress da timore della gravidanza non voluta.
In ogni caso, anche per aiutare a eliminare definitivamente il timore, il test di gravidanza ben eseguito sarà utile.
[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio molto! Le mani le ho lavate con acqua e sapone facendo attenzione a lavarlae bene ma non proprio in modo "maniacale" diciamo.. ci sono casi di gravidanza attraverso petting o pratiche simili e senza rapporti veri e propri? Il rischio concreto c'è?
[#3]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Statistricamente non so risponderle e non mi risulta ci siano studi in proposito. Il petting in sé, ove non sia trasportato sperma (in particolare se di buona qualità) nell'area vaginale non dà luogo a gravidanze (le quali poi richiedono di essere nei giorni di ovulazione). Quindi siete voi che dovete fare attenzione a come gestite l'attività sessuale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, un'ultima cosa: essendo che il fatto è accaduto due giorni dopo "il picco" dell'ovulazione, in questo caso è possibile una gravidanza?
[#5]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Ripeto: per come ha agito dopo lejaculazione non credo proprio... ma non posso avere certezze assolute in ragione del prima.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità e le auguro una buona giornata