Una capacitazione

Gentilissimi medici,riporto di seguito i valori dello spermiogramma con campione raccolto stamattina per una capacitazione con successiva esecuzione di una IUI.
Volevo un vostro ragguaglio riguardo la qualità.
I valori sono di pre capacitazione
Volume (ml) 2
numero (10 alla sesta) 50
numero totale (10 alla sesta) 100
motilità totale 50
rap. progessiva 20
deb. progressiva 20
in situ 10
numero totali mobili (10 alla sesta) 50
forme normali 5
anomalie testa 63
anomalie coda 15
amorfi 17

tempo di astinenza tre giorni.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è un quadro seminale che potrebbe giustificare anche un tentativo di IUI.

Se desidera poi avere informazioni più dettagliate sull'utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita, le consiglio di consultare anche gli articoli pubblicati e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1026-l-inseminazione-intrauterina.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Oramai possiamo definirci "veterani" sulle tecniche di procreazione assistita,in quanto abbiamo eseguito tre iui di cui l'ultima derivante dall' impossibilità di fare un icsi causa la non risposta adeguata da parte della mia compagna.
Il mio post era solo per avere un idea sulla qualità del seme in quanto il centro dove siamo in cura a un occhio particolare solo per l' universo femminile.Volevo avere un idea se da questi valori ci potrebbero,secondo lei ,essere gli estremi per una visita andrologica.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sempre, quando c'è un problema di infertilità di coppia, deve essere valutato l'uomo dal suo andrologo di riferimento.

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate sui corretti rapporti tra andrologo e ginecologo in un Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/201-come-andrologo-e-ginecologo-devono-interagire-correttamente-nelle-infertilita-di-coppia.html

Ancora un cordiale saluto.