Intorpidimento

Salve, è circa un mese che avverto un senso di intorpidimento nella zona dell'ano e nella zona intorno ad esso. Ho avuto delle emorroidi in questo mese, ma anche dopo la loro scomparsa questo fastidio è rimasto. Potrebbe essere una infiammazione della prostata?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello da lei riferito è un sintomo troppo aspecifico per permetterci di capire qualcosa senza una attenta e diretta valutazione clinica specialistica.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su cosa può essere una infiammazione della prostatata, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto