Azospermia

Salve,effettuando un esame ecografico e una risonanza hanno mostrato che ho una vescica ben repleta,si segnala ectasia vescicola seminale mediana destra che impronta la parte posteriore della vescica e prostata per il resto tutto regolare . Esame sperma ph 6.3 volume 0,15assenza di spermatozoi .Mi hanno invitato per in aspirazione della ciste . Il problema si può risolvere ?con questo suddetto intervento ?Grazie ,cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi che i dati che ci fornisce sono insufficienti per darle delle risposte, se ha fatto un'ecografia le avranno misurato i testicoli oltre a valutare la loro vascolarizzazione, avranno eseguito dei dosaggi ormonali oltre allo spermiogramma, tutti esami indispensabili per valutare se farle eseguire anche i test genetici. Inoltre ci chiarisca il significato "Mi hanno invitato per in aspirazione della ciste".

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, sei mesi fa sono sottoposto ad un esame Rmn dove non si rilevano aree di alterata intensità di segnale del parenchima prostatico.assenti aree di alterata impregnazione contrastografica in sede pelvica. Si segnale ectasia di una veschicheta seminale mediana para mediana destra con dimensioni (65x46x58mm)che impronta la parerebbe posteriore della vescica e la prostata. . Inerente al referto ecografico mostra che la prostata e’sostituita quasi da una formazione cistica di sei cm a ridosso sul polo superiore nelle sede delle vescicole seminali . I testicoli hanno dimensioni e morfologia ,eco struttura,arterie spermatiche ,trantesticolari e pericapsulari nella norma .mi hanno consigliato di aspirare la ciste !!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene segua i consigli per la ciste, ma per valutare la sua fertilità servono anche gli esami che le ho precedentemente indicato.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua celerità nella risposta .La ciste potrebbe essere la causa dell azoospermia ?Grazie .
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
certo tutto è possibile ma ripeto con gli altri esami almeno quelli ormonali tutto potrebbe essere più chiaro.

Ancora cordialità