Nodulo sotto l'asta del pene

Salve,
Da qualche giorno mi sono accorto di avere una sorta di nodulo sotto l'asta del pene e parallelamente o in prossimità di una vena.
Lunga la stessa vena ho riscontrato Delle presenze rigide di forma allungata. Potrebbe trattarsi di coaguli di sangue? Cosa mi suggerite?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci scrive non è ben interpretabile, almeno da questa postazione, un flebite? un nodulo di induratio penis plastica?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica, soprattutto se fatta con esperto andrologo ed in diretta, rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione clinica ed eventualmente terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e/o di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie della tempestiva risposta, cercherò di essere il più preciso possibile.

Palpando l'asta del pene sento come un indurimento di qualche centimetro che si estende fino ad assumere un forma sferica, la quale, appare granulosa al tatto.
Non provo nessun dolore se non un leggero fastidio.

Non ho riscontrato nessuno dei sintomi relativi all'induratio penis plastica.
Sicuramente nei prossimi giorni andrò dal medico di fiducia per poi seguire le sue indicazioni, tuttavia volevo farmi un'idea sulla gravità o meno della situazione.

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Sembra una situazione iniziale e non drammatica ma ora bisogna sentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

Negli ultimi 2/3 giorni la situazione è decisamente migliorata senza nessun farmaco o trattamento, tuttavia questa mattina mi sono recato dal mio medico di fiducia il quale ha confermato trattarsi di flebite.
Mi ha prescritto daflon 500mg.

Colgo l'occasione di questo aggiornamento per ringraziare il Dott.re Giovanni Beretta e il servizio offerto da MedicItalia.

Buona giornata.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643