Dello spermiogramma di mio marito

Buonasera,
vorrei un consulto sul referto dello spermiogramma di mio marito.

ASTINENZA: 3 GIORNI
PH: 8 (rif.>7.2)
VOLUME:3.5ml (rif.>1.5)
ASPETTO: bianco avorio, presenza di coaguli
VISCOSITA': nella norma
FLUIDIFICAZIONE: fisiologica a 45

CONCENTRAZIONE: 95,2 MILIONI/ML
NUM.TOT SU EIACULATO: 333,2 MILIONI

MOTILITA' PR: 54
NP:19
MT:73
IMMOBILI:27

MORFOLOGIA TIPICI 16%
ATIPICI 84% (61% anomalia della testa, 10% anomalie del collo; 7% anomalie della coda, 22% inclusioni citoplasmiche)

VITALI 74%
NON VITALI 26%

AGGREGAZIONI SPONTANEE: N.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

esame a prima vista sostanzialmente con parametri nella norma.

Che dice il vostro andrologo di fiducia?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/