Anorgasmia maschile

Egregi Dottori,
sono un uomo di 53 anni in terapia con psicofarmaci e farmaci retrovirali (hiv pos) oltre a medicine per pressione alta e colesterolo.
Da un po' di tempo non riesco più a provare un orgasmo, provo solo una minima sensazione di piacere e non ho fuoriuscita di sperma.
Ad una visita andrologica mi è stato comunicato di a vere degli effetti collaterali causati dall'uso di psicofarmaci che a detta dell'Andrologo vengono dati anche a chi soffre di eiaculazione precoce.
Io attualmente ho dimezzato il dosaggio (Olanzapina: 2,5 mg e Venlafaxina 75 mg) e progressivamente voglio eliminarli del tutto.
Chiedo: una volta smessa la terapia potrò tornare ad avere un orgasmo regolare e soddisfacente? Quali rimedi usare per ritrovare una eiaculazione soddisfacente?
Grazie per la risposta
Cordiali saluti
Andrea
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,non esiste un time limit che definisca la fine degli effetti collaterali che queste molecole hanno sulla sessualità e,particolarmente,sulla eiaculazione/orgasmo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su eiaculazione precoce

Consulti su orgasmo

Altri consulti in andrologia