Tetano e prestazione sessuale

Buonasera,

la mia domanda è un po' per tranquillizzarmi dal tetano un po' per chiarire alcuni dubbi.. 5 giorni fa ho avuto una ferita dovuta al bilanciere della palestra che ha avuto contatto con del ferro arrugginito provocandomi un escoriazione con fuoriuscita di sangue.. non ho disinfettato nè fatto nulla perchè non era una ferita profondissima.. però parlando con un mio amico che studia medicina mi ha spiegato che per il tetano basta anche una piccola ferita perchè vive meglio in assenza di ossigeno.

Ieri ho fatto sesso con una ragazza che sto frequentando e avevo un po' di paura di avere contratto il tetano e che l'erezione non andasse poiché intacca il sistema nervoso quindi mi sono un pò tranquillizzato.. quindi la mia domanda forse un po' stupida è.

C'è correlazione tra tetano ed erezione?.. cioè una persona che ha contratto il tetano ha un erezione come chi non ce l'ha? oppure può essere che io ieri abbia avuto un erezione ma abbia comunque contratto il tetano? Chiedo questo anche perchè domani devo riandare da questa ragazza e anche se so che probabilmente non ho il tetano nella mia testa è avvenuto un meccanismo per cui non debba avere un erezione a casa del tetano e danneggiamento del sistema nervoso.. Mi dareste una risposta anche se magari la domanda può risultare un pò stupida.. Chi ha il tetano ha un erezione come chi non ce l'ha?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1

Caro Utente,

il problema, evidentemente, non risiede nei rapporti tra l'eventuale presenza del tetano e l'erezione, bensì nel determinare, attraverso l'intervento del medico di famiglia, la eventuale presenza del tetano stesso, prescindendo dal parere di amici, parenti, media etc., per non allenare la fantasia.

Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Il rischio che da una ferita possa derivare una infezione da C,tetani è abbastanza improbabile
comunque non esiste la possiilità di trasmissione sessuale
stia e state tranquilli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Scusi dottor Izzo, ma la mia domanda non era questa, il medico di famiglia mi ha già detto di stare relativamente tranquillo.. La mia domanda é se chi ha il tetano con conseguente danneggiamento del sistema nervoso ha comunque un erezione o viene meno?...
[#4]
dopo
Utente
Dottor Pozza chiedevo se il tetano modificava la prestazione sessuale non se era trasmissibile sessualmente.. Se mi può rispondere
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, qualcuno mi può dare gentilmente una risposta? Grazie mille