Utente 508XXX
Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni.
Da qualche mese avverto una costante sensazione di dover urinare (anche quando la vescica non è piena) ed un senso di fastidio, come di pressione che parte dalla base del pene ed a volte arriva anche a toccare la gamba sinistra. Il fastidio aumenta notevolmente alla guida dell'automobile.

Ho notato inoltre nelle ultime settimane una diminuzione del volume dello sperma emesso dopo l'eiaculazione e addensamento dello stesso (appare molto più appiccicoso e denso).

Gli esami ad oggi svolti sono stati:

Urinocoltura: tutto negativo

Uroflussometria con rpm: tutto nella norma

La dottoressa di base sta scartando tutto, a questo punto, come puramente psicologico, sinceramente i fastidi continuano e non so a chi rivolgermi.

Grazie mille per le risposte.

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

se il problema dovesse continuare, bene sentire in diretta anche un esperto urologo od andrologo e con lui iniziare un iter diagnostico mirato che generalmente prevede anche una ecografia delle vie uro-genitali.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com