Tossina botulinica per vescica iperattiva

Buon giorno, avendo una vescica iperattiva a seguito di una lesione midollare, mi è stato riferito che uno degli effetti collaterali della tossina botulinica può portare a problemi relativi all'eiaculazione, e in effetti ad una settimana dopo l'intervento, non riesco ad avere, con la masturbazione, una eiaculazione (nonostante l'erezione).
Vorrei chiedere se è una cosa temporanea, visto che lunedì lo dovrò riferire all'andrologo col quale tratterò la questione della protesi peniena.
Ringrazio anticipatamente e auguro buona giornata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

l' utilizzo della tossina botulinica altera le strutture nervose che inducono la vescica a contrarsi potendo contenere le frequenti imperiose minzioni che il paziente lamenta.
La protesi peniena è una ottima soluzione per chi abbia avuto una lesione midollare ma cerchi di aver definito molto bene la situazione vescicale prima di procedere all ' impianto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio, ma riguardo alla eiaculazione retrograda
essa può essere frutto anche dell'immissione della tossina botulinica?