Durata rapporto

Salve avrei una domanda da porvi, ho 32 anni e onestamente non ho mai badato alla durata dei miei rapporti...ma più o meno abbondantemente oltre i 20 minuti sicuramente a volte anche oltre i 30. Da qualche tempo ho notato una mia a modo di vedere inspiegabile diminuzione della durata. Non credo di essere affetto da eiaculazione precoce perché comunque durano sempre più di 5 min ma sicuramente non come prima. Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i tempi di eiaculazione possono variare.Ne approfitti per sottoposrsi ad una visita specialistica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la aggiorno ho fatto una visita e il medico non ha riscontrato in me nulla di anomalo diciamo. Mi ha fatto fare una spermiocoltura che è risultata apposto e prescritto il cialis da 5mg e uno spray ritardante. Ora io vorrei evitare di prendere farmaci. Semplicemente perché non ho 16 anni non sto iniziando ad avere rapporti adesso e quindi scoprire di essere affetto da eiaculazione precoce. Anche se di questo non so tratta perché il tempo varia dai 5 ai 10 minuti. Però per i miei standard si è notevolmente abbassato e vorrei capire assolutamente perché!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....l'eiaculazione precoce,specie se secondaria,va considerata non una malattia ma un disagio sessuale che,in assenza di patologie genitali,può essere modulato e risolto anche farmacologicamente.Se prova avversione nei confronti della professione medica,rifiutando di seguire le terapie consigliate,temo che abbia sbagliato sezione del Forum e,quindi le consiglierei di contattare la sezione psicologia.Cordislità.
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore forse mi sono espresso male. Era mia intenzione dire che vorrei evitare di prendere a vita farmaci per avere rapporti sereni e normali. Non so come si è venuta a creare questa condizione
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le indicazioni le ha avute.Cordialità.