Ho avuto il mio primo rapporto sessuale ma non sono riuscito a penetrare la mia ragazza

Salve sono un ragazzo di 22 anni, fin'oggi non ho mai avuto nessun rapporto sessuale, giorno 13 con la mia ragazza, ho provato ad avere il mio primo rapporto sessuale, con i preliminari non abbiamo avuto nessun problema, l'unico handicap e sorto al momento della penetrazione, in quanto il mio pene andava in erezione, ma non diventava duro a sufficienza, tant'è che ho avuto problemi a penetrarla perché avevo difficoltà ad entrarlo, quando mi masturbo il mio pene s'indurisce, perché durante il mio primo rapporto non è accaduto e soprattutto perché non sono riuscito a penetrare, può essere normale dato che era la prima volta????? E sopratutto può essere normale non riuscire nella penetrazione????
[#1]
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7 1
Gentile utente,
considerando che si tratta delle prime esperienze sessuali è del tutto normale avere una perdita dell'erezione durante un rapporto . Considerando la giovane età e le erezioni normali durante la masturbazione, Le posso assicurare che non ci sono cause organiche sottostanti. Con il tempo (e l'esperienza) la situazione si risolverà.

Cordialmente.

Marco Fasbender Jacobitti, MD
www.andromed.it