Sviluppo del pene

Gentile Dott. Andrologo, sono a porle una domanda su un tema molto discusso nelle consultazioni di questo portale e pure presente nelle pubblicazioni sempre qui presenti. Trattasi delle dimensioni del pene con particolare attenzione alla circonferenza/diametro. Obiettivamente ho notato discrepanze negli articoli che ho letto, che mi hanno lasciato nell' incertezza, ragion per cui chiedo un consulto. Ho una sessualità con una compagna stabile e a mio avviso per lei i rapporti non sono per nulla appaganti. E' chiaro che non arriverà mai ad ammetterlo apertamente ma certe cose un uomo impara a riconoscerle fin dalle prime esperienze. Venendo a noi, ho un pene largo 4cm circa all' asta e 4,5 cm circa al glande . Chiedo sulla base della vostra esperienza medica come possa essere classificato. Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per largo intende un diametro di 4 - 4.5 cm?
Se così meglio misurarne la circonferenza.

Detto questo comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
si dottore trattasi dei diametri a metà asta 4cm circa e al glande nel punto più largo 4,5 cm 4,6cm, misurati ovviamente dall' alto. Un Suo parere in positivo o negativo mi sarebbe gradito, togliendomi talune incertezze. Rinnovo saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi invii la circonferenza del suo pene, possibilmente presa a metà asta
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Arriva a 12 cm circa. Un saluto.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene si rilegga l’articolo già indicatole e vedrà che la misura, da lei postata, risulta rientrare negli usuali parametri di normalità.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Se possibile un ultima domanda : il dato circonferenziale inviatole come si colloca su base statistica : per capire se mi trovo sulla parte bassa della media oppure no. Scusi per per l eccessiva puntigliosita.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Parte medio-alta.
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Concludo ringraziando e con un' ultima considerazione. La domanda da me posta in apparenza sorprendente se posta da un soggetto che non sia in eta adolescienziale trova spiegazione nel fatto che sono affetto da ipogonadismo ipergonadotropo ..con situazione vicino alla sterilita' bypasata con una icsi miracolosamente riuscita al primo tentativo. Sono felice di considerare che la situazione "dimensionale", cruccio per molti uomini..almeno quella sia ok.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nulla da dire su questa sua ultima positiva "considerazione anatomica .