Possibile trauma

Salve
Ho il pene lievemente curvo da sempre, dopo una visita fatta da uno specialista ho cominciato a fotografarlo per monitorare la curvatura che ad oggi dp praticamente un anno non e' mai cambiata. Oggi pero' nel tentativo di mantenere la massima erezione e poter scattare la foto ho contratto molto i muscoli pubici tipo manovra di kegel per intenderci e ho sentito un fastidio lungo la curvatura probabilmente causato da questa contrazzione, puo questo causare traumi ai corpi cavernosi visto il fadtidio sentito?
Spero in una risposta visto il mio stato d'ansia e la paura tremenda di contarre il morbo di peyronie.
Salve
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
direi che può stare tranquillo poichè solo traumi diretti potrebbero innescare il processo, se vive in ansia per la sua curvatura proceda a scopo preventivo con un'ecografia dinamica e con autofotografia oltre alla misurazione tramite goniometro dell'angolo di curvatura e questi dati saranno motivo di confronto in ogni occasione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, quindi la contrazzione avuta che ha provocato quella fitta non e' da considerarsi un trauma giusto? Cosa puo avermi causato quella sensazione nel tentativo di mantenere il pene in massima erezione?
Un saluto e grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
potrebbe trattarsi di una fitta avvertita nel momento di massima contrazione tuttavia per sua tranquillità segua le mie indicazioni.

Ancora cordialità