Utente 546XXX
Buongiorno dottori,

Sono un ragazzo di 20 anni. Scrivo perché pochi giorni fa ho ricevuto una pallonata sui testicoli giocando a calcio. Il dolore è stato da subito intenso e si irradiava in tutto il ventre. Dopo circa un'oretta il dolore è quasi totalmente scomparso, però avverto comunque un senso di pesantezza nella zona. Premetto che mi era stato diagnosticato precedentemente un lieve varicocele al testicolo destro. La mia domanda è: si verificare complicazioni in seguito a quanto accaduto? Ed inoltre, una pallonata può dare complicazioni al livello della produzione di spermatozoi o testosterone? Credo di avere solo un eccessiva ansia, ma ritenevo opportuno chiedere.

Grazie

[#1]  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

si tranquillizzi, non entri in inutili spirali di ansia e si ricordi che, in questi casi, solo una valutazione clinica in diretta potrà dare valide e mirate risposte alle sue domande.

Senta ora il suo andrologo di riferimento e si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare un’indicazione corretta.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com