Intervento pene ricurvo verso il basso

Salve,
Recentemente ho fatto una visita presso un Andrologo specialista per un problema al pene in quanto ricurvo vero il basso che mi causa problemi durante il rapporto sessuale in posizione classica "messaggero".

La diagnosi é stata presenza di frenulo breve con anello prepuziale anaelastico tendente a non fare scoprire il glande.
Mi é stato consigliato di applicare Eutrodin mattina e sera e di ripresentarmi con delle nuove foto per valutare il da farsi.

Durante la prima visita il medico mi ha accennato a 2 possibili interventi ambulatoriali con annestesia locale
1. Circoncisione (tempo di convalescenza 20gg)
2. Rimozione della pelle attorno al pene fino ad un determinato punto (tempo di convalescenza 30gg)

Volevo innanzitutto avere un parere su questi interventi e se vengono considerati appropriati per un caso come il mio.

Inoltre informandomi un po' in rete ho letto di due interventi "Nesbitt" e "Iachina", nomi non citati dal mio andrologo.

Mi scuso in anticipo se posso sembrare malfidente verso un collega ma come potete immaginare per me é una questione abbastanza delicata.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra che il suo andrologo abbia solo riscontrato la presenza di un frenulo breve e quindi ha ricevuto delle indicazioni chirurgiche che non prevedono la correzione di un incurvamento del pene.

Per questo e per avere eventuali ed ulteriori chiarimenti su cosa fare e quali strategie chirurgiche seguire bene risentire, sempre in diretta, il suo andrologo di fiducia.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/