Stato sottoposto alla legatura alta delle vene spermatiche per un varicocele di 3 grado

Buongiorno..
poco tempo fa (2 settimane circa) sono stato sottoposto alla legatura alta delle vene spermatiche per un varicocele di 3 grado,
dopo circa una settimana ho avuto il mio primo rapporto con la mia partner senza alcun problema.
durante il rapporto ho notato che il testicolo non operato durante il rapporto tenda a risalire nel canale
inguinale senza dar alcun fastidio al momento stesso,mentre l'altro rimane in posizione
ma alcune ore dopo ,noto un leggero dolore nel punto dove risaliva il testicolo..e dal lato operato un leggero fastidio all'interno coscia.
a questo punto vorrei farvi un po di domande al riguardo spero spossiate darmi le risposte ringraziandovi anticipatamente.
cosa può essere?
è preoccupante?
può compromettere l'intervento fatto?
dopo quanto si può notare se ci sono stati dei miglioramenti?
iniziare a prendere degli integratori è utile ?o al momento è ancora presto e può essere controproducente?
grazie per l'attenzione..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessun problema se adopra cautela.Per i primi tre mesi,eviti di assumere qualsiesi prodotto.Poi,eseguito l'ecodoppler e,non prima del quarto mese,ripetuto lo spermiogramma,segua i consigli dello specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
grazie mille della risposta e del suo tempo..invece
riguardante il testicolo che tende a risalire può darmi qualche suggerimento
?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é un riflesso muscolare,cremasterico, che si manifesta particolarmente con il freddo,l'erezione,la stazione assisa etc.
fisiologico.Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
quindi deduco che il fastidio lasciatomi poco dopo non possa essere causato da quello..
la ringrazio per l'attenzione