Gonfiore

Salve,
3 giorni fa mi hanno circonciso (circoncisione totale). Il chirurgo non mi ha dato nessun farmaco assicurandomi che nel giro di 10 giorni tutto sarebbe passato.
Ora al terzo giorno mi comincio a preoccupare perche il pene è veramente molto molto gonfio e non so se sia una cosa normale a cui non devo dare peso oppure se devo richiedere un altro incontro con il chirurgo ( la visita di controllo e fissata tra due mesi)
In teoria tra quanto dovrebbe stabilizzarsi questo gonfiore?
Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene, in questi casi, sempre richiedere un altro incontro con il suo chirurgo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre in queste situazione post-chirurgiche la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/