Terapia corticosteroidi e infertilità

Buongiorno, io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio e, a tal riguardo, siccome lui è un asmatico cronico e deve prendere il Montelukast e il Sinestic per tre volte alla settimana, questo a lungo andare può influire sulla sua fertilità, rischiando di diventare sterile? Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

l’azione dei farmaci presa è temporanea; comunque per conoscere l’esatta situazione di suo marito bisogna fare un esame del liquido seminale e poi sentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/