Proprio oggi ho effettuato spermiogramma e questi sono i risultati in eccesso

Salve, ho 27 anni da un po' di tempo manifestavo dolori alla zona lombare vicino allo scroto e minzione frequente, l'urologo mi ha diagnosticato delle lievi calcificazioni e presunta prostatite,
proprio oggi ho effettuato spermiogramma e questi sono i risultati in eccesso:

LEUCOCITI 2.0
ALH 3

a cosa puo' essere dovuto?
devo preoccuparmi ?
possono essere dei risultati che incidono sulla fertilità?

allego referto.

aspetto normale
fludificazione completa
consistenza normale

volume 2,0
ph 7,2
concentrazione spermatica 87,0
conta totale 174,0
cellule rotonde totali 3
leucociti 2,0
agglutinati assenti

motolita' progressiva basale 49
motolita totale basale 68,0

vcl 40
lin 58
alh 3

test di vitalità (eosina) 65
swelling test 75
forme normali 4
mar test antic. anti spermqatozoi adesi 0
fruttosio 2,0
conclusioni:
conta spermatica normale
normale motolita' percentuale
morfologia normale
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

secondo il WHO ad ogni valore numerico di uno spermiogramma corrisponde una percentuale di successo in termini di concepimento e se i suoi valori di concentrazione e motilità sono molto buoni così non è per la morfologia dove al valore minimo del 4% corrisponde una probabilità di concepimento del 5% avendo due/tre rapporti alla settimana in un anno. Quindi lo specialista dovrà valutare se esistono patologie in grado di influire negativamente sulla sua fertilità prescrivendole gli esami necessari.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it