Spermiogramma: problemi

Buonasera a tutti, sarò molto breve nella speranza di poter ricevere aiuto e conforto. Dovrei fare lo spermiogramma ma purtroppo non riesco a raggiungere l'orgasmo, di fatto mi capita spesso di eiaculare per polluzioni notturne o quando sono con la compagna sporadicamente (neanche sempre, purtroppo). Ho fatto delle analisi per capire se ho qualche tipo di disfunzione con tanto di esame prostatico ecc. ma il mio andrologo non ha riscontrato nulla. Lo spermiogramma mi è stato chiesto in quanto dovrei effettuare l'intervento per la circoncisione, ma appunto purtroppo non riesco ad eiaculare per fare questo genere di esame. Sono molto frustrato e scoraggiato, sinceramente.

P.S. Ho 22 anni
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se è vero "Lo spermiogramma mi è stato chiesto in quanto dovrei effettuare l'intervento per la circoncisione..." è opportuno che cambi specialista e si confronti con un altro professionista, infatti per un intervento di circoncisione non serve fare alcun esame seminale. Per concludere indipendentemente dalla circoncisione se non esistono cause organiche che possano ostacolare la sua eiaculazione è ora di confrontarsi con un bravo sessuologo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it