Pallina a livello del pene

Salve,
Da alcuni giorni ho notato una piccola "pallina" nemmeno un cm al di sopra dell'attaccatura superiore del pene.
E' sottocutanea, in condizioni normali molto piccola, ma comunque presente (qualche millimetro).
Ho erroneamente provato a schiacciarla, e si è gonfiata fino a circa 1x1 cm.
E' abbastanza rigida e dai contorni definiti.
Può trattarsi di una semplice cisti, oppure può essere qualcosa di diverso?

Il medico di base, al telefono, l'ha liquidata come una cisti...

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ipotesi più probabile é quella della cisti ma,il fatto che si sia ingrossata,mi fa ipotizzare l'induzione di uno stato infiammatorio scondario alla spremitura,sempre da sconsigliare.Si faccia visitare da uno specialista,evitando di ricorrere ad autoterapie.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per la risposta. Ovviamente schiacciarla non è stata una buona idea. Oggi risulta notevolmente diminuita in volume, nonostante ciò cercherò quanto prima di mettermi in contatto con uno specialista.

In questo caso, Lei consiglierebbe un andrologo, un dermatologo o quale altra figura?

Auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' indifferente la scelta dello specialista.