Ecodoppler penieno dinamico

Salve a tutti, ho 40 anni e soffro disfunzione erettile un po da tempo, solo che ne gli ulitmi anni è aumentata sempre di piu che nn riesco ad acere dei rapporti sessuali soddisfacenti, a volte non ne vuole sapere a volte ho un erezione e al momento dell' atto scompare.

imi avevno prescritto terapia con tadafil da 20 una ogni 3 gg ma a fine terapia è toranto ahime tutto come prima.

dopo varie visisite il mio urologo mi ha consigliato di fare l' ecodoppler penieno dinamico e volevo dei pareri sulla risposta:
Ecocolordoppler penieno eseguito dopo stimolazione farmacologica con una fiala di Caverject 10 mg.

Dopo 30 minuti si osserva PS 31, 28 con RI 0, 74 a carico dell’arteria peniena di destra e PS 30, 2 con RI 0, 60 a sinistra.
Durante la prova assenza di completa erezione peniena.
Assenza di azzeramento a 30 minuti dalla somministrazione di caverject.

All’ecoscroto: didimi bilateralmente di dimensioni ridotte ma di normale struttura e vascolarizzazione.
(didimo destro:40x14 mm; didimo sinistro:35x15 mm)
Conclusioni: ipotrofia testicolare bilaterale, a carico del pene: PS bilateralmente notevolmente ridotta con assenza di azzeramento a 30 minuti.

Si consiglia eseguire: angioTac addome e pelvi e RM del pene dopo stimolazione farmacologica.

sono preoccupato molto

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

sembra evidente che lei soffre di una patologia vascolare,venosa (?)
non capisco proprio il senso degli accertamenti consigliati
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Innanzittutto la ringrazio per la risposta, secondo lei cosa debbo fare che mi consiglia?