Pene all’insú quasi parallelo all’addome e dolori nei rapporti

Buongiorno.

Ho già letto di altri che hanno più o meno gli stessi problemi: cioè in erezione il pene è praticamente in verticale parallelo all’addome.
Questo genera non pochi problemi durante i rapporti sessuali in quanto è praticamente impossibile farlo in alcune posizioni, e ormai mi ritrovo a farlo solo in una.
E ciò nonostante mia moglie accusa dolori durante I rapporti.
Io stesso se dovessi abbassare il pene cercando di portarlo a formare un angolo di 90 gradi accuso dolori.
Anche dovendo andare al bagno per fare i normali bisogni, il pene non posso abbassarlo in direzione del wc ma devo aspettare che diventi flaccido.
L’operazione di taglio del legamento sospensorio crede che possa risolvere il problema?
Quelli le controindicazioni?

In passato da ragazzino ho avuto un testicolo bloccato in alto e ricordo di aver dovuto fare circa una decina di iniezioni per tentare di farlo scendere finché e tornato al suo posto.
Ma comunque uno dei testicoli a me personalmente sembra più piccolo dell’altro.
Credo che questo non centri nulla con il problema riportato sopra, ma lo menziono giusto per avere un quadro maggiore.

Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore.
La.eseguo da diversi anni.
Mai avuto problemi di alcun tipo.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Non mi ha detto però se potrebbe risolvere il problema o quali, a suo avviso, possano essere le eventuali soluzioni, se c’è ne fossero.
Grazie mille
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
È l' unica soluzione.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della sua celere risposta.
Ora le chiedo in ultimo, e spero di non essere indiscreto: questo genere di operazione quando non fatta per motivi semplicemente estetici è coperta dal SSN? E se no i costi si potrebbero conoscere?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Rientra nella cosiddetta Falloplastica in genere non rimborsabile SSN.
Per costi d valutare tante cose struttura, se in Dh o 1 notte degenza etc.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma