Protesi testicolare

Buongiorno, sono in cura da diversi anni ormai per ipogonadismo ipofisario, ed in cura con nebid.
Ho notato però che ultimamente i mie testicoli si sono rimpiccioliti di parecchio al punto di mettermi a disagio da nudo perchè completamente sproporzionati rispetto al pene.
Sarebbe possibile inserire due protesi per riportare lo scroto alle dimensioni originali, eventualemnto rimuovendo i testicoli che comunque non servono ormai a nulla?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica molto particolare che purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione diretta, non può avere una risposta mirata e corretta; ad esempio quella di rimuovere i suoi testicoli è una strategia non facilmente consigliabile senza avere sotto mano tutta la sua reale situazione clinica.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta un bravo ed esperto specialista andrologo od urologo.

Detto questo si ricordi che comunque sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione terapeutica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/