Protesi peniena

salve dottori, ho 27 anni e dovrei mettere una protesi peniena ams 700 cx a breve visto che il mio pene è stato colpito dopo un trauma da malattia di lapeyronie e conseguente disfunzione erettile, volevo sapere più o meno quanti anni dura la protesi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ci parla di una protesi peniena idraulica tricomponente. La durata nel tempo è variabile; io in genere suggerisco di considerare per sicurezza una durata di circa 10 anni, dopo la quale potrebbero occorrere dei malfunzionamenti meccanici o rotture che ne richiedono la sostituzione. Detto ciò mi è capitato anche di sostituire protesi che avevo impiantato 18 anni prima. La durata della protesi dipende anche dalla modalità del suo utilizzo, non tanto intesa come frequenza di uso, quanto piuttosto come grado di erezione: personalmente consiglio di attivare la protesi fino al raggiungimento di una rigidità soddisfacente, e a quel punto fermarsi, anche se c'è la possibilità di gonfiarla di più fino ad ottenere una rigidità diciamo "marmorea". Quella pressione in più infatti non è strettamene necessaria e nel tempo può costituire uno stress meccanico che abbrevia la vita del dispositivo. Spero di essere stato esauriente.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it