Fertilità maschile

Nell’ultimo periodo è sorta la curiosità di venire a conoscenza del mio grado di fertilità.
Dunque vorrei chiedere quali sono gli esami più idonei per questo tipo di verifica e se ci sono delle motivazioni particolari per le quali tali esami devono essere svolti, o sono esami di routine che sarebbe bene fare alla mia età?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
direi che tutti gli uomini dovrebbero avere una conoscenza della loro situazione di fertilità presente e futura.
L'esame del liquido seminale , di semplice effettuazione, è l'esame standard per capire quale sia la situazione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org