Erezione difficoltosa difficoltà raggiungere orgasmo

Buon giorno Dottore,
Soffro difficoltà raggiungere l'Orgasmo, Quasi Sempre: Erezione inizialmente buona ma di Durata Breve, comunque non sempre.

Avuto trauma cranico nel giugno del 2020.
Perdita di coscienza, Trauma cranico con contusione temporale sinistra, amnesia retrograda e afasia, adesso sto bene.

Soffro di Diabete Mellito tipo 2, però lo gestisco bene.

Alla TAC encefalo focolaio contusivo temporale sin ed ESA tentoriale
Faccio ginnastica, almeno tre volte settimana, palestra un'ora e mezza, cerco di stare attento con il mangiare; di norma un pasto al giorno più la colazione.

Ultimi esami del sangue ho l'Emoglobina Glicata a 47: Linfociti 3: Glicemia 125 mattino: tutto il rimanente livelli buoni!
Ecotomografia Testicolare: Marcato idrocele destro comprime inferiormente e lateralmente il didimo e l'epididimo omolaterale senza segni di alterazione.

Il sinistro presenta normale morfologia, minuta formazione cistica intraparenchimale di 4 mm e formazione cistica dell'epididimo di 25mm circa senza versamento endoscrotale
Esame ECO CD TSA profili parietali carotidei con aspetti di normale fisiologico spessore miointimale, in assenza di alterazioni a carattere steno-ostruttivo, con rilevanza emodinamica, ì.
Moderata tortuosità della C.I. distale, bilaterale.
Normale decorso morfologia e flusso (ortodromico, ampio) delle arterie vertebrali.
Succlavie regolari.

Volevo chiederle; Per Favore, cosa posso fare per migliorare la mia situazione?

Ci sono delle medicine che mi possono aiutare?

LA RINGRAZIO VIVEMENTE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi sempre bene consultare no riconsultare in diretta il proprio andrologo di fiducia.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/278-disturbi-erezione-diabete-mellito-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-rapporto-tarda-finire-impotenza-eiaculatoria-fare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/