Dolore testicolo

Buonasera dottori ho 32 anni
Da circa 2 anni avverto un dolore al testicolo sinistro che compare a periodi si è no, come una sensazione che parte dal testicolo e si irradia finao alle parte alta dell inguine.

Sono stato anche dall urologo per un controllo, perché pensavo sia dovuto dal varicocele che mi è stato diagnosticato già 4 anni fa, che non ho operato ancora per impegni lavorativi.

Il dottore che mi dice che il dolore non è dovuto al varicocele perché n ok non porta dolore e che non c è niente al testicolo e che per lui è una cosa muscolare.

Pensate che si sbaglia?
o può essere legato a qualcosa muscolare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni già ricevute in diretta.

Se desidera poi avere informazioni più dettagliate sul varicocele, questo particolare ma non facile tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-fare-problemi.html

Infine può pure leggersi anche questo articolo:

Beretta G: Varicocele and Infertility in Clinical Management of male infertility2014 Editors: http://link.springer.com/chapter/10.1007/978-3-319-08503-6_7

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/