Osteoporosi e testosterone

Buongiorno
Ho 47 anni, sono un uomo e facendo una moc ho scoperto di avere un'osteoporosi leggera e vista l'eta' ed il sesso maschile mi preoccupa.

Ho livelli di testosterone non molto alti (3, 45 ng/ml su 1, 75-8, 0) puo'essere questa la causa della mia osteoporosi?
E come alzare i livelli di testosterone?
Con i miei valori si puo assumere il tostrex?

I valori delle altre analisi sono nel range (calcio, fosforo, vitamina d, pth).
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
con i suoi valori di testosterone non ha alcun senso una terapia con preparati cutanei a base di testosterone.
Diciamo che, se nel suo serbatoio c'è ancora un po' di benzina (Il testosterone a 3,4,) non ha senso aggoungerne dell'altra, anzi la macchina pesa di più e cammina piu lentamente
cerchi di consulare il suo andrologo,
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org