Situazione peniena a quasi tre anni dalla asportazione dell'adenoma

Buonasera Dottori.
Sono un 68enne che purtroppo, il 14 ottobre del 2020 sono stato sottoposto ad asportazione dell'adenoma prostatico (per blocco urinario).
Da quasi tre anni non riesco piu' a ritrovare la rigidezza del pene (che avevo prima anche al solo pensare alle belle colleghe che purtroppo ho dovuto lasciare causa pensione).
E purtroppo e' da aggiungere la perdita della eiaculazione (ero stato avvisato, ma quanto è brutto) e mi sembra tanto che sto subendo l'accorciamento del pene,.
Vorrei tanto un vostro aiuto.
Ho un po' paura a prendere il sidenafil, avendo un emiblocco anteriore sinistro al cuore.
Grazie di cuore per un vostro aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci prendendo farmaci magari a lei inutili e dannosi; bisogna ora sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo e con lui iniziare un preciso iter diagnostico (dosaggi ormonali, ecocolordoppler delle arterie del pene od altro ancora).

Fatta una precisa diagnosi sulla sua situazione clinica attuale poi sarà sempre lui a darle le indicazioni terapeutiche più mirate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Seguiro' senz'altro il suo consiglio. Sto facendo una seduta a settimana di onde d'urto (mannaggia se costano, purtroppo il prostatizzato deve spendere bei soldini per tornare "normale" , non si sa' perche' la santita' non ci aiuta, bah , pazienza). Il dottore che mi esegue questa onde d'urto mi ha consigliato brufen da 600 mattina e sera, ma per lo stomaco non posso prenderla. Mannaggia. Va' bene, Dottore , grazie per il suo consiglio e arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Credo tantissimo al Dottore che mi applica le onde d'urto e mi mangio le mani che, avendo putroppo una gastrite cronica, l'ibuprofene mi fa male ( purtroppo ci sono passato). Di nuovo tanti auguri per il lavoro e per tutto
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua le indicazioni che può seguire!

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/