Perchè non soffrivo di eiaculazione precoce e ora si?

Salve buongiorno,
Sono un ragazzo di 21 con una vita sessuale attiva.
Non ho mai avuto problemi a letto ma è da un mese a questa parte che con il nuovo partner soffro di eiaculazione precoce.
In un mese i rapporti saranno stati una 20ina e in tutti questi era così.
Anche la seconda volta dopo poco tempo nello stesso pomeriggio (io ci metto circa 10 min a riprendermi dopo eiaculazione) erano di breve durata.
Ho consultato un urologo e mi ha detto che la prostata è infiammata prescrivendomi una cura con supposte per 10 giorni e pastiglie per 2 mesi.
Oggi son passati 10 giorni ho provato a masturbarmi è praticamente ho subito la sensazione di venire, infatti esce il liquido precedente allo sperma, dunque rallento e rallentando praticamente entro in un circolo in cui dopo ritorno ai miei vecchi tempi regolari di 10/15 minuti.
Volevo chiedere se è normale soffrire di problemi del genere, ergo se il dottore ha diagnosticato la causa giusta a questa disfunzione e vorrei inoltre sapere se questo che sto provando ora è sintomo di guarigione.
Come ultima cosa vorrei inoltre sapere se, in caso contrario non fosse sintomo di guarigione, quanto ci si mette a guarire da problemi del genere seguendo questo tipo di cura.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
in effetti una "prostatite" potrebbe determinare una eiaculazione troppo rapida.
Certo, potrebbero esistere altre cause
veda di risentire il collega che la ha visitata e che potrebbe essere in grado di suggerire i passi successivi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dunque crede che se nonostante abbia subito la sensazione di orgasmo, se mi fermo e ricominciando dopo diventa tutto normale come prima, è segno di guarigione? Quanto ci vuole a guarire in questi casi?